Sito web per libreria

Perché una libreria ha bisogno di un sito web? Ecco 3 buoni motivi!

I marketplace rappresentano una grande opportunità per le librerie offrendo la possibilità di apparire su internet, ma sono lontani dai vantaggi che porta un sito web dedicato e personalizzato. Per una libreria la presenza sui marketplace è importantissima, ma non basta!

3 motivi per cui una libreria non può fare a meno di un sito web

  1. Gli utenti cercano approfondimenti online tramite il motore di ricerca prima di acquistare. Farsi trovare con un sito web è indispensabile per acquisire credibilità e autorevolezza. È uno spazio per presentarsi e raccontarsi, è un vero biglietto da visita che può ispirare e convincere! No averlo può suscitare una perdita di valore agli occhi dell'utente e qualche incertezza nella decisione di acquisto.
  2. Il sito web è uno spazio di proprietà e personalizzabile. È possibile
    presentare la propria libreria e i contenuti nel modo migliore, come lo si vuole. Con il sito web si può interagire in modo diretto con gli utenti: chiedere loro un indirizzo email a cui inviare offerte dedicate, novità, curiosità e approfondimenti sui libri.
  3. Un sito web permette di raccogliere statistiche sul proprio target: conoscere quanti sono i visitatori e quali pagine preferiscono visitare. È uno strumento per poter studiare un'offerta più valida.

Un sito web per una libreria è complementare alla presenza sui marketplace, l'uno non deve escludere l'altro. Sono due strumenti che insieme lavorano per il successo del business, un successo che si realizza solo se avviene un continuo e produttivo interscambio. Il sito web per libreria deve essere infatti concepito in perfetta sintonia con i più importanti portali di vendita e tenere conto della primaria necessità della libreria di interfacciarsi con il gestionale per l'inserimento, l'organizzazione e l'aggiornamento dei libri in vendita.