Perché non puoi fare a meno di un software gestionale per libreria?
Alcune attività, soprattutto in fase iniziale, gestiscono manualmente l'inventario, impiegando tantissimo tempo e rischiando di fare grossi errori registrando disponibilità errate. Gestendo manualmente l'inventario si rischia di compromettere il successo della propria attività!
Un software gestionale riduce il tempo e gli errori di gestione. In modo veloce e preciso, un software sincronizza automaticamente tutti i canali di vendita. Gestendo i tuoi libri attraverso un software aumenti la produttività del tuo business!
Come scegliere il software gestionale per libreria
Si trovano diversi software gestionali e a volte si preferisce scegliere uno strumento “fai da te”, impostato ad esempio su fogli di calcolo. Hanno funzionalità molto limitate e non consentono una reale automazione. È importante investire nella giusta tecnologia perché, al netto dei costi, consente di incrementare il profitto.
Bisogna tenere conto di tutte le esigenze, presenti e future dell'attività. Per questo il software gestionale deve essere in primis dedicato al tuo settore e deve inoltre essere al passo con le novità! La vendita online è in rapida espansione e i marketplace si diffondono e si specializzano sempre di più. Un buon gestionale non si deve fermare, deve essere sempre sincronizzato con le novità dei principali canali di vendita.
Guarda cosa fa BookCloud, il gestionale per libri antichi con sincronizzazione con i marketplace »